IT | EN
22/02/2023
 | EVENTI

WHITE. SIGN OF THE TIMES

Si presenta da qualche stagione con questo claim White Show, il Salone di contemporary fashion più hot del panorama internazionale. Una “concept fair” ancora una volta diffusa dal 24 al 27 febbraio nei tre principali poli espositivi di Via Tortona (Superstudio Più dove ha debuttato nel 2002, Base, Padiglione Visconti).
White dal 24 al 27 febbraio arriva a Milano con la sua continua ricerca di una moda diversa e sostenibile che tocca tutti i temi e le tendenze dei nostri giorni. Non solo abiti, calzature, accessori di ogni tipo, sempre originali e sul filo dell’avanguardia, non solo precise aree dove l’attenzione al rispetto della natura e dell’ambiente è esaltata nei materiali nell’allestimento nelle scelte, non solo urban-style inedito o “nouvelle haute couture” dal design straordinario, ma anche le proposte di mondi nuovi e creativi tutti da scoprire, come i 9 designer che arrivano per la prima volta sulla scena internazionale da Moldavia e Armenia, come le 5 secret rooms che fanno scoprire nuovi talenti internazionali. www.whiteshow.com

15/02/2023
 | MOSTRE

“Il gusto della vita nonostante tutto”: questo il messaggio della designer e artista ucraina Fayina Yerenburgh che ci ha colpito con l’eleganza e la forza dei suoi colori che diventano quadri, tessuti, abiti, e che contrastano con il cupo panorama della sua terra natale, come ce lo rimandano le immagini di una guerra sempre più tenebrosa. A lei, giovane donna coraggiosa e talentuosa, l’invito di MyOwnGallery per portare a Milano la sua arte e la sua speranza in una mostra che toccherà il cuore e - ne siamo sicuri – il desiderio di possedere questi raffinati prodotti della sua accesa creatività, nonostante tutto. A lei la parola.

13/02/2023
 | EVENTI

In un progetto corale tra i grandi nomi del design internazionale, le installazioni che!ci portano nel futuro, le proposte per un habitat sempre più bello e sostenibile, c’è! ancora l’occasione di partecipare alla Milano Design Week al Superstudio.

13/02/2023
 | EVENTI

BALOON MUSEUM. UN SUCCESSO CLAMOROSO

L’evento dell’anno, l’evento dei record! Pop Air, palloni, gonfiabili giganti, bolle, sculture, set fotografici, effetti speciali… la mostra che ha fatto sognare grandi e piccini attraverso le installazioni di 18 artisti e collettivi internazionali, ha coinvolto più di 350.000 visitatori in meno di due mesi di esposizione al Superstudio Più. Proposta a Milano da Ballon Museum dopo Roma, dopo Parigi, è già in progress per la nuova edizione nel dicembre 2023 a Londra negli spazi di Old Billingsgate, storico complesso vittoriano situato nel cuore della City, lungo le rive del Tamigi.

08/02/2023
 | EVENTI

Con più di 180 marchi editoriali, circa 300 tra scrittori, ospiti e autori, 250 appuntamenti tra presentazioni, eventi e incontri, 3 sezioni (Book Young, Book Comics, Traiettorie Linguistiche), uno spazio dedicato ai mestieri del libro “Book Academy” e un luogo destinato alla poesia “Poet’s Corner”, 4 percorsi (Mappe, Rifugi, Fughe, Visioni), 40 laboratori dedicati alle scuole per più di 1.000 studenti iscritti e 2 anteprime con Sheila Heti e Alicia Giménez-Bartlett, ritroviamo al Superstudio Maxi dal ..al… Book Pride, la fiera nazionale dell’editoria indipendente italiana.

07/02/2023
 | EVENTI

Da un lato una Scuola di Management di alta formazione, con vocazione internazionale e sedi a Bari, Roma, Lecce e Milano. Dall’altro l’organizzazione che produce eventi di altissimo livello e ha lanciato il fenomeno dei Design District a Milano. LA SCHOOL OF MANAGEMENT DELL’UNIVERSITA’ LUM e SUPERSTUDIO ACADEMY, nuova iniziativa di Superstudio Group, si sono incontrati per offrire agli studenti nel contesto di MADEM - Master of Arts and Design Management - un corso incentrato sulla creazione degli eventi e in particolare della Milano Design Week. Una opportunità di vivere in prima persona la settimana più importante dell’anno e acquisire in breve competenze uniche in diretta.

03/02/2023
 | EVENTI

Il più famoso Salone delle idee creative, torna a Superstudio Maxi con tante nuove proposte per gli amanti del “do it yourself”. Una festa creativa che è ormai un appuntamento imperdibile per i crafters, un pubblico ampio e variegato per età e interessi.

01/02/2023
 | EVENTI

La musica nell'aria. La magia delle note di Manuel Zito all’arpa e Paolo Bove al flauto e la suggestiva vista dal Roof di Superstudio Più. Una  sinergia perfetta che ha accompagnato i magici momenti che precedono il tramonto in un concerto a scopo benefico.

16/01/2023
 | DESIGN

SUPERDESIGN SHOW: IL COUNT-DOWN E’ GIA’ INIZIATO

Solo tre mesi, meno di 90 giorni, un soffio come ben sanno tutti gli operatori del mondo del design, dai produttori, ai designer, alle agenzie, agli allestitori e via zigzagando.
La Milano Design Week di aprile coincide con i 40 anni della fondazione di Superstudio Group a Milano (1983). Questa è un'edizione speciale che si affianca al ritorno alla normalità della vita (finalmente) con pandemia in recesso, viaggi aperti e -speriamo- la pace al posto della guerra. Riprendere i fili della produzione, del life-style, della casa e degli oggetti che ci circondano richiede energia, fantasia, invenzione, sfide e un nuovo modo di intendere tecnologia e sostenibilità. Superstudio è pronto: con panorama di proposte internazionali, con le installazioni wow che ci portano nel futuro, con il meglio del nostro artigianato d’autore, con gli oggetti che stupiscono, le mostre che incuriosiscono, con i grandi nomi che ci danno prestigio e i giovani che aprono orizzonti sconosciuti. 
Il tema dell’anno di Superdesign Show 2023? INSPIRATION INNOVATION IMAGINATION.
Tre parole che raccontano tutto quello che è creatività, dove nessun traguardo è troppo lontano. Superstudio, come sempre, vi aspetta per sorprendervi, informarvi, incantarvi e trasformare il viaggio nel Paese del Design in una meravigliosa avventura culturale imprenditoriale e di business insieme.

SUPERDESIGN SHOW 2023 – al SUPERSTUDIO PIU’ – VIA TORTONA 27 – MILANO 20144 – TEL
+3902422501 – DAL 17 AL 23 APRILE.
Per informazioni o partecipazioni last-minute: design@superstudioevents.com
Per la comunicazione: communication@superstudiogroup.com

12/01/2023
 | EDITORIALE

Cifra tonda per un compleanno che ci vede in corsa nonostante il mondo attorno sia in continuo turbamento. Nessuna festa grande per festeggiare l’anniversario della fondazione di Superstudio a Milano ma un impegno costante tutti i giorni a essere migliori, più attenti e puntuali a creare opportunità a offrire soluzioni e qualità a chi sceglie di far parte della nostra community creativa e professionale come cliente, visitatore, operatore, collaboratore o semplicemente amico. Con 4 sedi in zone diverse, specifiche diverse e numerose società di servizi collegate, con una solida attività editoriale e nuovi progetti artistici e culturali, il gruppo Superstudio saluta l’anno nuovo e ringrazia chi ci segue da 40 anni e i nuovi follower.

ARCHITETTURA
ARTE
DESIGN
DISCOVERING
DUBAI
EDITORIA
EDITORIALE
EVENTI
FOTOGRAFIA
GREEN
INNOVAZIONE
LIBRI
LOCATION
MODA
MOSTRE
PEOPLE
TENDENZE
VIDEO
ARCHIVIO COMPLETO
ARTICOLI IN EVIDENZA