IT | EN
04/11/2022
 | INNOVAZIONE

Una straordinaria novità sarà presentata, su invito, al Superstudio 13, il giorno 14 novembre durante la Digital Week 2022 a Milano, appuntamento imprescindibile per restare al passo col futuro. Si tratta di Twins Hiperrelistic 3D Content DSolutions, tecnologia 3D d’avanguardia che permette di creare iperralistici “gemelli” in grado di interagire nel mondo fisico e digitale.

04/11/2022
 | EVENTI

The Milan Coffee Festival torna al Superstudio Più e promette ai visitatori tre giorni ad alto tasso di caffeina!

Organizzato sulla scia del successo delle edizioni di Londra, Amsterdam, New York e LosAngeles l’evento è tutto all’insegna di un comune denominatore: il caffè artigianale nelle sue molteplici declinazioni. 14 dei migliori torrefattori italiani si sfidano a squadre in un freneticotorneo ad eliminazione diretta (The Roast Masters).

02/11/2022
 | INNOVAZIONE

SUPERSTUDIO TEATHER: UNO SPAZIO DIGITALE PER I VOSTRI EVENTI

Connettere mondo fisico e virtuale: è questo l’obiettivo di Superstudio, che lancia il Superstudio Theatre! Il Teatro non è solo una piattaforma di streaming, ma uno spazio avanzato, dedicato a chi vuole estendere il proprio evento ad un pubblico potenzialmente infinito, personalizzandolo con i propri colori, luci ed immagini. La sala streaming si trasforma così in un luogo unico, dedicato all’organizzatore, che può interagire diret- tamente con chi si trova a casa grazie alla chat integrata. Non solo eventi in diretta... il Teatro diventa anche il luogo dove rivedere gli interventi più interessanti grazie al servizio di video Replay, dove poter accedere ai singoli speech degli speaker e perché no... anche contattarli! Tutti i materiali presentati durante l’evento vengono messi a disposizione dei partecipanti, anche durante l’evento, in modo da condividere quanto più possibile i propri contenuti! Che sia un webinar, il lancio di un prodotto, uno show, una conferenza, un’intervista o un corso di formazione, il Superstudio Theatre si candida a diventare lo spazio perfetto per il tuo evento!

02/11/2022
 | EVENTI

Con oltre 37 milioni di utenti italiani che ogni mese si collegano alla piattaforma, YouTube si conferma una vera e propria finestra sul mondo.

30/10/2022
 | EVENTI

Il popolo dei crafter torna negli spazi del Superstudio Maxi per una nuova edi- zione milanese di Abilmente, il festival del “do it yourself” concludendo il programma annuale della manifestazione dopo Vicenza, Torino e Roma.

30/10/2022
 | EVENTI

La stampa digitale è stata di per sé una rivoluzione che ha permesso di stampare su ogni tipo di supporto con la stessa efficacia visiva della carta e senza limiti progettuali. Lo sanno bene le agenzie e i creativi che cercano soluzioni classiche o alternative per offrire ai loro clienti nuovi linguaggi e nuovi materiali.

28/10/2022
 | LOCATION

LA TRIENNALE DEI CENT’ANNI

100 anni dalla nascita sono un traguardo di tutto rispetto ed è questa “l’età” della Triennale di Milano, il Palazzo per l’Arte nato su progetto dell’architetto Giovanni Muzio esattamente un secolo fa. Nello spazio più vitale di Milano, dove si susseguono le tendenze nei campi delle arti visuali, dell’architettura, del design, della fotografia, del teatro, della cultura, della tecnologia, il presidente Stefano Boeri accompagnato dalle Direttrici dell’Istituzione, ha raccontato, insieme a loro, il ricco programma del 2023 che va dai ricordi del passato alle visioni di futuro. Nuovo corso anche per la politica degli “amici” della Triennale che possono essere coinvolti in vario modo nell’attività sottoscrivendo una Friends Card a più livelli dai 50 ai 1.500 € della Patron Card che si può richiedere a patron@triennale.org

27/10/2022
 | EVENTI

Venerdì 21, sabato 22, domenica 23 ottobre 2022: tre giornate di apertura straordinaria al FLA - FlavioLucchiniArt Museum, spazio espositivo permanente all’interno di Superstudio Più, in occasione di “MuseoCity – InTour” e “ApritiModa”, manifestazioni già ben rodate, concepite per far conoscere a tutti i luoghi d’arte, di moda e di design, dunque di cultura e di creatività, presenti nelle nostre città e a Milano in particolare.

Il bilancio? Oltre 200 visitatori in totale a formare un pubblico davvero eterogeneo, con una significativa presenza di giovani, ma anche di famiglie. Il più giovane tra tutti: Damiano, dieci anni, che “accompagnava la mamma”, come lui stesso ha tenuto a precisare e che, lasciandosi coinvolgere poco a poco,  ha infine gradito molto: “Ma questo Signore è bravissimo!”

22/10/2022
 | ARTE

A proposito di donne instancabili che hanno lasciato il segno, nel mondo culturale milanese e non solo, la giornalista Maria Grazia Mazzocchi è una di quelle che sono state capaci di incidere nella città e innovare profondamente in vari settori, dall’editoria alla formazione al design alla musica e, negli ultimi anni, sdoganando la “freddezza” dei musei e avvicinandoli a un pubblico sempre più vasto. In occasione di InTour, evento autunnale di MuseoCity, di cui è presidente, conosciamola meglio

-  Per parlare di MuseoCity comincerei a parlare della donna, che l’ha fondato e lo conduce dopo numerose esperienze. Come nasce e come  cresce la “presidentessa” Maria Grazia Mazzocchi tra editoria, giornalismo, design, musica, cultura, formazione vissuti sempre con passione?

   Effettivamente la vita mi ha portato ad occuparmi di argomenti molto diversi fra loro, ma sempre legati al mondo dell’arte, e mi sembra che questo sia stato un grande dono, del tutto immeritato. Dalla redazione di Domus a Domus Academy, al Conservatorio Giuseppe Verdi, fino a MuseoCity, ho avuto la possibilità di conoscere diverse arti e molti designer e artisti davvero speciali. Ti confesso però che ogni tanto rimpiango di non essere diventata un pediatra, come sognavo da giovane… a volte mi chiedo se sarei stata capace di curare bene i bambini?

21/10/2022
 | INNOVAZIONE

Un Forum che gira il mondo per raccontare le più importanti evoluzioni di Dell, colosso americano dei computer , apre agli addetti lo scenario tecnologico del futuro, che mette ai primi posti sostenibilità e partecipazione femminile. Come ha raccontato il mega-evento appena conclusosi al Superstudio Più.

Si è concluso al Superstudio Più il Dell Technology Forum 2022, edizione milanese del format Dell che più volte durante l'anno tocca le principali città internazionali (più di 40 eventi durante il 2022!) per raccontare lo sviluppo tecnologico e l'innovazione secondo Dell.
  Il colosso americano dei computer si presenta con una agenda fitta di argomenti di importanza strategica: ben 25 sessioni presiedute dal padrone di casa Filippo Ligresti (GM Dell Italia), supportato dal "digital VIP" Marco "Monty" Montemagno, con un esercito di relatori sia italiani che internazionali che spaziano dalle novità per il settore medicale con Digital Life Care, piattaforma multimediale pensata per i lavoratori del settore health care che consente la gestione e lo screening delle malattie attraverso applicazioni cloud, mobile e applicativi di gestione dei database, all'utilizzo dell'intelligenza artificiale di ultima generazione per sviluppare nuovi modelli previsionali.

ARCHITETTURA
ARTE
DESIGN
DISCOVERING
DUBAI
EDITORIA
EDITORIALE
EVENTI
FOTOGRAFIA
GREEN
INNOVAZIONE
LIBRI
LOCATION
MODA
MOSTRE
PEOPLE
TENDENZE
VIDEO
ARCHIVIO COMPLETO
ARTICOLI IN EVIDENZA