IT | EN
08/07/2021
 | EVENTI

La novità last-minute dopo quasi due anni di chiusura agli eventi è la ripresa (finalmente!) di un appuntamento top che ha scelto la data del 15 luglio 2021, gli Awards TopLegal. Una serata che valorizza il lavoro dei manager aziendali e un segnale benaugurante per tutte le imprese italiane.

Il premio TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards prestigiosa occasione per mettere in risalto il lavoro delle direzioni aziendali per il successo e la crescita del business dell’impresa, avrà luogo al Superstudio Più a Milano, dando inizio alla ripresa del settore delle fiere, delle convention, degli eventi. La competizione si svolge ogni anno secondo criteri di selezione e valutazione oggettivi e rigorosi, adottati da TopLegal per riconoscere il lavoro svolto nel corso di un anno dalle squadre e dai singoli professionisti, celebrando le eccellenze del panorama finanziario, industriale e dei servizi delle principali società nazionali e internazionali presenti sul mercato italiano. Più di 100 aziende partecipano alle selezioni...

07/07/2021
 | DESIGN

A Weil am Rhein, cittadina tedesca al confine con la Svizzera, i fratelli Bouroullec hanno realizzato Designweg un percorso di miniature che indicano la strada verso il noto Vitra Campus.

Ronan & Erwan Bouroullec, due tra i designer più influenti e conosciuti di oggi, hanno ideato per Vitra, l’azienda svizzera nota per avere prodotto alcuni dei pezzi più rappresentativi del design contemporaneo, Designweg, originale forma di visibilità stradale. L’installazione pubblica consiste in un percorso composto da 12 colonnine girevoli in vetro al cui interno sono racchiuse le Vitra Miniatures: una selezione di pezzi di design in miniatura creati dal Vitra Design Museum. Ogni miniatura è una riproduzione artigianale in scala 1:6 dei grandi classici dell’arredo moderno, una replica perfetta fin nei minimi dettagli tanto da acquisire lo status di oggetto di culto per gli appassionati di design e i collezionisti di tutto il mondo...

06/07/2021
 | DESIGN

I designer DEEPDESIGN sono i sesti protagonisti del progetto speciale “Designers for Bergamo” creato da DimoreDesign. Un racconto virtuale a puntate che ci porta a scoprire antiche ville e palazzi storici in cui le atmosfere di un tempo dialogano con gli interventi dei più noti designer contemporanei. In collaborazione con DimoreDesign Superstudio invita la sua community a partecipare a questi incontri straordinari. 

Prossimo appuntamento martedì 13 luglio con Giorgio Vigna...

05/07/2021
 | DESIGN, MODA

Il mondo del design, del fashion e del beauty sono sempre più vicini? Questo il senso dell’intervista fatta da Lisa Dansi per il magazine di cosmetica Cosmopolo a Gisella Borioli, che sulla materia ha qualcosa da dire visto il suo background come direttore di importanti testate di moda, di art-director per eventi di design, di osservatrice dei cambiamenti della società dell’immagine.

Cos’è cambiato nel mondo del design dagli anni ’70/80 ad oggi? Quali erano gli imperativi allora e quali quelli attuali? 
Gli anni ’70 ci hanno portato nella modernità, nel design industriale in cui la ricerca di forma e funzione cominciava ad unirsi con la provocazione e la sperimentazione. L’evoluzione della società (contestazione, politicizzazione, velocizzazione, liberazione sessuale e divorzio) porta a un cambiamento che si riflette nelle scelte di vita e nel design. Si afferma il Made in Italy...

02/07/2021
 | DESIGN

Per chi si fosse perso la diretta streaming ecco il video dove Ada Tolla e Giuseppe Lignano ci accompagnano in un live tour per vedere gli spazi di LOT-EK, studio di architettura internazionale con sede a New York.
Prossimo appuntamento a settembre con una importante novità...

“Un (architetto) italiano a...” è il ciclo di incontri, realizzato da Matrix4Design in partnership con Superstudio Group

01/07/2021
 | DESIGN

Siamo lieti di annunciare che Superstudio Maxi ha conseguito la certificazione LEED Gold®! Questo risultato è l’espressione diretta del nostro impegno verso la valorizzazione del territorio e la protezione dell’ambiente. Prima venue per eventi in Europa ad ottenere la certificazione LEED Gold®. 

Conseguire una certificazione LEED® è un obiettivo ambizioso, non scontato. Rappresenta un investimento pratico ed etico, coinvolge figure professionali e aspetti progettuali diversificati e traccia un preciso cammino in favore dell’ambiente e della qualità della vita negli spazi urbani. LEED® (Leader in Energy and Environmental Design) è il programma di U.S. Green Building Council® per la progettazione, la costruzione, la manutenzione e il funzionamento di edifici verdi ad alte prestazioni...

29/06/2021
 | DESIGN

Il designer Clino Trini Castelli è il quinto protagonista del progetto speciale “Designers for Bergamo” creato da DimoreDesign. Un racconto virtuale a puntate che ci porta a scoprire antiche ville e palazzi storici in cui le atmosfere di un tempo dialogano con gli interventi dei più noti designer contemporanei. In collaborazione con DimoreDesign Superstudio invita la sua community a partecipare a questi incontri straordinari. Prossimo appuntamento martedì 6 luglio con Deepdesign.

28/06/2021
 | ARTE, DESIGN, EVENTI, LOCATION

Il momento tanto atteso si avvicina: il 5 settembre si inaugura con un Open Days di cinque giorni il terzo hub di Superstudio a Milano, Superstudio Maxi, la più grande sala espositiva della città, totalmente sostenibile, ottenuta senza consumo di suolo dalla rigenerazione di una vecchia fabbrica siderurgica degradata da anni. E oggi riconvertita in spazio culturale che guarda al futuro. 

Chiuso il cantiere, posata la grande scultura esterna simbolo di bellezza e creatività, ricevuto il meritato certificato LEED Gold® che ne attesta il massimo grado di sostenibilità, collaudati gli impianti, arredati gli ambienti di lavoro, steso l’asfalto, finita la recinzione e il lunghissimo cancello elettrico, posata l’insegna, piantati gli alberi e creato un giardino che idealmente si collega al parco confinante, Superstudio Maxi è finalmente pronto all’uso...

25/06/2021
 | MODA

Al fine di mantenersi solido nel tempo, un brand deve riscoprirsi, reinventarsi, ma soprattutto sapersi raccontare. C.P. Company, nostro inquilino da tre anni, lo ha sempre fatto e continua a farlo tutt’oggi. Siamo andati a bussare alla porta di questo nuovo vicino, spinti dalla curiosità di conoscerlo… perché è anche grazie a questi protagonisti che Superstudio Più continua a respirare. 

Ci sono tante realtà che si concentrano nel vivace quartiere di Tortona. Tra queste ve ne sono alcune che hanno scelto di crescere o di svilupparsi ulteriormente nel grande spazio di Superstudio Più che Lorenzo Osti, figlio del fondatore del celebre brand sportswear italiano C.P. Company e attuale presidente del marchio, definisce “contenitore la cui bellezza è la sua neutralità”...

24/06/2021
 | LOCATION

Al Superstudio Cafè la moda è di casa. Naturale, essendo il corollario degli studi fotografici più impotanti di Milano e del suo pubblico di modaioli e creativi. A loro è dedicato il nuovo look: più verde, più fresco, più sostenibile, più elegante. E la cucina non è da meno.

Al rinnovamento degli storici studi fotografici Superstudio 13, da quarant’anni punto di riferimento della moda internazionale dove sono passati e continuano ad essere presenti le leggende della fotografia di moda e i grandi creativi, si aggiunge ora quello del suo restaurant-cafè nato nel 2008 su progetto dell’architetto Michele De Lucchi.
Pur mantenendo l’idea originaria, l’immagine generale dell’ambiente è stata rinfrescata tenendo conto delle mutate esigenze del suo pubblico...

ARTE
DESIGN
DISCOVERING
DUBAI
EDITORIALE
EVENTI
FOTOGRAFIA
INNOVAZIONE
LIBRI
LOCATION
MODA
PEOPLE
TENDENZE
VIDEO
ARCHIVIO COMPLETO
ARTICOLI IN EVIDENZA