IT | EN
05/02/2024
 | MILANODESIGNWEEK2024

Il concept della nuova edizione del Superdesign Show “THINKING DIFFERENT - everything, everywhere, everyone” è un invito a osare, a pensare fuori dagli schemi. Se sei pronto ad accettare la sfida, affrettati e richiedi subito uno dei pochi spazi ancora disponibili. Alcune occasioni sono troppo preziose per lasciarsele sfuggire, e questa è senza dubbio una di quelle.

27/01/2024
 | EVENTI

I tatuaggi offrono una lettura unica di una persona, riflettendo interessi e storie personali. La 27ª Milano Tattoo Convention celebra questa espressione artistica con 500 artisti internazionali, attirando appassionati e curiosi provenienti da tutto il mondo. Un appuntamento che registra numeri in continua crescita, fin dal 1996 quando nacque con l’idea di essere un "party tra amici entusiasti di tatuaggi, musica e moto". La Milano Tattoo Convention celebra oggi un grande traguardo: essere la miglior piattaforma per gli artisti più affermati di mostrare il loro talento, scambiare idee e collaborare su nuovi progetti.

17/01/2024
 | EVENTI

Una gara di generosità, arte, design, bellezza. Le grandi sculture della collezione Slide Art per chi sa sognare in grande. In ricordo di un imprenditore illuminato, del suo amore per il design e l'arte. A favore dell'idea di rendere l'approccio con le mete culturali di Milano accessibili a tutti. Questo evento fortemente voluto e organizzato da Superstudio nasce così. Dal desiderio di Marco Colonna Romano di ricordare il padre, fondatore di Slide, Giò Colonna Romano, recentemente scomparso, con un omaggio pubblico alla collezione di opere da lui commissionata negli anni. Dalla disponibilità di una serie di amici amanti dell'arte. Dall'aver individuato nell'associazione non profit MuseoCity, con i suoi progetti culturali inclusivi, il destinatario finale della raccolta fondi, interamente devoluta.
    Dal 24 al 30 gennaio Designer's Dream, mostra che culmina con un'asta battuta pro bono da Christie's la sera del 30, mette a disposizione di tutti sedici straordinarie sculture realizzate da importantissimi nomi del design che potranno andare a valorizzare spazi di rappresentanza e luoghi ospitali, e, forse, le belle ampie case dei milanesi. Una potrebbe essere per te, lettore.

15/01/2024
 | MODA

La Settimana della Moda Uomo si sta per concludere a Milano. La città si è trasformata in un’esplosione di creatività, eleganza e stile grazie all’intenso programma di quest’anno: settantaquattro appuntamenti tra sfilate, presentazioni e numerosi eventi dedicati al mondo fashion. Tra le location scelte per ospitare questo tipo di iniziative si inserisce anche Superstudio, che questo fine settimana ha aperto le sue porte a marchi iconici come Dsquared2, Andersson Bell e Federico Cina. È il momento di segnare nella propria agenda gli appuntamenti di questa incredibile settimana che sta per terminare.

09/01/2024
 | ARTE

Lorenzo Marini, noto art director, pubblicitario e guru della comunicazione, è anche un artista di successo e capostipite della Type Art. In mostra in MyOwnGallery, l’esposizione è un innovativo format espositivo che mette in risalto la fondamentale importanza del mecenatismo e svela opere che altrimenti sarebbero fruibili solo da pochi eletti.

05/01/2024
 | PEOPLE

Flavio Lucchini non è solo l'imprenditore illuminato che ha dato il via alla catena della creatività che si chiama Superstudio Group, Superstudio Events, Superstudio Più, Superstudio Maxi, Superstudio 13, Superstudio Village, Superstudio Set, Superstudio Cafè, Superstudio Academy, eccetera eccetera. Non è solo l'artista che negli ultimi trentacinque anni ha trasformato la moda in opere d'arte realizzandone centinaia e centinaia. Non è solo il Maestro di una generazione di creativi, fotografi, grafici, giornalisti, stilisti che ancora gli sono grati. Flavio Lucchini, nel suo cuore, è soprattutto il creatore di testate che hanno fatto epoca, a partire da Vogue in Italia. Che oggi, in un incontro con lui, lo ricorda.

21/12/2023
 | DESIGN

Per la nona edizione del prestigioso ADD AWARDS, il concorso che premia le migliori ambientazioni e le architetture di spazi pubblici e privati in una concezione del design at large in Russia, ancora una volta è stata chiamata a far parte della Giuria internazionale Gisella Borioli scelta proprio per il suo ruolo di Direttore Creativo di Superdesign Show al Superstudio Più e di iniziatrice della Milano Design Week diffusa nei quartieri così come si presenta oggi.

12/12/2023
 | TENDENZE
10/12/2023
 | FOTOGRAFIA

Una mostra epocale, uno stilista che non ha uguali, un grande fotografo. Tanto basta per non perdere la grande esposizione che vede il re dello stile Giorgio Armani e il suo interprete principale Aldo Fallai uniti nel raccontarci con fascino e fantasia la moda gentile che ci ha fatto sognare per quasi cinquant'anni, dal 1977 al 2021.

04/12/2023
 | EVENTI

GLI AWARDS DEL TENNIS: ITALIA PROTAGONISTA

E’ ora di bilanci per la stagione tennistica 2023 giunta ormai a conclusione.
Grande attesa per gli ATP AWARDS in scena stasera negli spazi di Superstudio. Tra le categorie premiate Most Improved Player of the Year (in nomination Jannik Sinner, Matteo Arnaldi e gli statunitensi Ben Shelton e Christopher Eubanks), in Newcomer of the Year - giocatori Next Gen che hanno sfiorato la soglia dei top 100 - troviamo Flavio Cobolli, Arthur Fils, Alex Michelsen, Dominic Stricker e Luca Van Assche. Per il premio sportività dedicato a Stefan Edberg troviamo Carlos Alcaraz, Hubert Hurkacz, Grigor Dimitrov e Jannik Sinner. Per il premio “Comeback Player of the Year”, ossia il giocatore che è tornato in alto dopo un grave infortunio: Alexander Zverev, Jan-Lennard Struff, Dominik Koepfer e Gael Monfils. Jannik Sinner insieme a Grigor Dimitrov, Carlos Alcaraz e Hubert Hurkacz. In lizza per il riconoscimento del miglior coach ci sono Darren Cahill e Simone Vagnozzi che seguono Jannik Sinner, Craig Boynton che allena Hubert Hurkacz, Juan Carlos Ferrero allenatore di Carlos Alcaraz, Goran Ivanisevic coach di Novak Djokovic e Bryan Shelton che segue il figlio Ben. 
Ovviamente vi daremo i nomi dei vincitori dopo le premiazioni di oggi, stay tuned!

ARCHITETTURA
ARTE
DESIGN
DISCOVERING
DUBAI
EDITORIA
EDITORIALE
EVENTI
FOTOGRAFIA
GREEN
INNOVAZIONE
LIBRI
LOCATION
MODA
MOSTRE
PEOPLE
TALKS
TENDENZE
VIDEO
MILANO FASHION WEEK
CINEMA
ARCHIVIO COMPLETO
ARTICOLI IN EVIDENZA