IT | EN
07/09/2021
 | PEOPLE

Con un brindisi che è anche il debutto di un vino pregiato e di una azienda agricola di qualità, le Tenute Venturini Foschi nate dopo anni di studio sulle colline parmensi, si è festeggiato al Superstudio Più l’apertura del museum FlavioLucchiniArt. In comune tra le due realtà la passione per l’arte e la bellezza.

Le Tenute Venturini Foschi sono una giovane realtà vitivinicola la cui missione, dal 2016, è quella di produrre vini di qualità rispettando la natura, attraverso l’agricoltura biologica. Innovazione ed eleganza sono i valori racchiusi nei vini IGT Emilia: dai bianchi ai rossi, dai secchi ai demi sec e dagli uvaggi autoctoni a quelli internazionali, che mantengono un’anima solidamente ancorata al territorio...

07/09/2021
 | PEOPLE

Dopo la folla dei primi giorni della Design Week al Superstudio, con una serata tra amici che rappresentano il ponte di comando e l’intellighenzia di Milano, si è ufficialmente aperto il primo fashion/art Museum, quello di Flavio Lucchini che ha coronato così trent’anni di lavoro nell’arte.

Inaugurato ieri il personal Museum FLAVIOLUCCHINIART, un vero e proprio piccolo museo di fashionart dove sono raccolte centinaia di opere dell’artista/fondatore di Superstudio realizzate negli ultimi trent’anni. Il presidente onorario della Camera della Moda, Mario Boselli, il presidente in carica Carlo Capasa, gli assessore del Comune Filippo Del Corno (arte e cultura), Cristina Tajani (Moda, design, lavoro), il presidente della Triennale Stefano Boeri, il superdesigner Karim Rashid...

06/09/2021
 | DESIGN

Pellegrini. Dal Pranzo all’Accademia. Storia di un servizio di ristorazione che con il colossale numero di 40 milioni di pasti annui preparati per scuole, ospedali, comunità, eventi pubblici e servizi privati e una Accademia che forma cuochi, chef e nutrizionisti portavoce della migliore cultura alimentare, è diventata una azienda d’eccellenza e la più grande impresa dedicata all’arte del cibo e del mangiare bene.

ISS. Persone che creano luoghi che creano le persone. Non molti conoscono questa sigla, ma moltissimi senza saperlo devono a loro benessere e un lavoro più gradevole. ISS è una organizzazione internazionale che si prende cura di luoghi produttivi didattici ospedalieri e creativi con una manutenzione e cura di altissima qualità. Un lavoro silenzioso, professionale, importantissimo che riflette sull’immagine e sul benessere dell’azienda.

03/09/2021
 | DESIGN

Una conferenza stampa ha avuto luogo ieri presso la sede di ClassEditori. Tema la tanto attesa Design Week 2021 che finalmente rianimerà la città di Milano dal 4 al 10 settembre dopo un la lunga chiusura pandemica. Insieme a  Paolo Casati e Davide Groppi intervistata anche Gisella Borioli. Anticipazioni, speranze e un comune desiderio di esserci, anche quest’anno. Nonostante tutto.

Milano riprende vita, si fa sempre più frenetica in questi giorni di grande preparazione. Dopo la paralisi generale delle attività riprendere il ritmo e riabituare una città all’organizzazione di un così grande evento non sarà facile. Lo conferma Stefano Boeri, curatore del Supersalone, il cui tono rimane però più che ottimista guardando agli enormi progressi che sono stati fatti in termini di sperimentazione del design. Nuovo, riciclabile, sostenibile...

02/09/2021
 | DESIGN
MILANO DESIGN WEEK 2021 - SUPERSTUDIO PIU’

LAMBORGHINI SUPERCAR - COUNTACH DEL FUTURO

In anteprima europea a Superdesign Show al Superstudio Più, cinquant’anni dopo la sua presentazione al Salone di Ginevra, la leggendaria Lamborghini Countach torna protagonista con una serie limitata ibrida che celebra il design visionario che ha rivoluzionato per sempre il panorama delle supersportive moderne, gettando le basi del patrimonio Lamborghini. 

Ecco la nuova Countach LPI 800-4. Ispirata al passato ma con una vocazione che guarda lontano. Proporzioni perfette, stile futuristico. Il concetto disruptive dietro l’audace silhouette che ha ispirato generazioni di supersportive rivive in questa versione celebrativa di sole 112 unità...

01/09/2021
 | DESIGN
MILANO DESIGN WEEK 2021 - SUPERSTUDIO PIU’

mangiare e bere bene al superstudio

Attento ai desideri dei suoi frequentatori Superstudio da sempre offre nelle sue sedi la possibilità di un lunch sfizioso e di qualità nei suoi due ristoranti e, durante gli eventi, altri assaggi in particolari punti-ristoro con una offerta ogni volta diversificata. Durante la Milano Design Week 2021 l’offerta si moltiplica… 

AL SUPERSTUDIO PIÙ, VIA TORTONA 27 
TASTE OF MILANO: hamburger birra e un nuovo cocktail “Taste Outdoor menu” è la proposta di Taste of Milano per un quick lunch nel giardino: hamburger 100% Made in Italy, con ingredienti di prima scelta firmati da Fatto Bene Burger. In abbinamento con la birra 4 Luppoli del Birrificio Angelo Poretti, o una 9 Luppoli American IPA caratterizzata da un amaro accentuato. E come aperitivo la novità di casa Martini: Martini Fiero...

31/08/2021
 | DESIGN

Dal 4 al 10 settembre un bartender reale e uno olografico si divideranno il bancone dello spazio Nescafé all’interno di Superstudio Più: Una degustazione e uno show che mescolano reale e virtuale. Ma i cocktail al profumo di caffè offerti sono verissimi.

Una lounge pensata per assistere a performance live, degustare esclusivi cocktail firmati Nescafé e godersi delle proiezioni video nei momenti di pausa: è questa la configurazione del bar olografico di Nescafé site specific per Superstudio. Due banconi: uno “classico” e un Holotable, una struttura perfettamente integrata nella struttura bar esistente che, con l’ausilio di un monitor e di un polimero grafico, creerà un ambiente immersivo con un barman olografico grazie alla tecnologia  Kit Holobackground...

31/08/2021
 | DESIGN

In occasione di Superdesign Show 2021, l’azienda recanatese Morici Collection è presente con un prodotto attualissimo: HIM (Hand Immersion Module). Totem per l’igienizzazione delle mani, concepito per incuriosire e divenire simbolo di una nuova generazione di oggetti e rituale di purificazione. 

Bifacciale, touch-free, free-standing, wireless, ricaricabile, Made in Italy. HIM fonde la sapienza decennale nella lavorazione del legno e il know-how tecnologico più evoluto dell’imprenditoria marchigiana, dando origine a un prodotto di alta gamma, integrabile in qualsiasi ambiente, progettato partendo da un  pensiero originale che risponde con grazia e qualità a nuove abitudini, diventate inaspettatamente parte della nostra routine quotidiana.

 

31/08/2021
 | DESIGN
MILANO DESIGN WEEK 2021 - SUPERSTUDIO PIU’

CULT&MUST 2000/2020. LE ICONE DEL NUOVO MILLENNIO

Arredi, complementi, "cose" belle: proposte di varie tipologie che in questo inizio secolo hanno conquistato l'attenzione del mercato e degli intenditori e potrebbero entrare nel novero delle icone che disegnano un'epoca, i primi vent'anni del terzo millennio. Troppo presto per entrare nei musei del design che storicizzano i simboli del tempo. Allora ci proviamo noi, con la guida di un expert e talent-scout come Giulio Cappellini. Una scelta forse personale, come conviene ad un curatore autorevole che ha lanciato tanti giovani designer poi diventati "grandi".

Entriamo dunque in questo teatro dell'eccellenza in compagnia di aziende che ci fanno onore per il design raffinato e la qualità. A cominciare da Lamborghini con la sua iconica dream Car ...

31/08/2021
 | DESIGN
MILANO DESIGN WEEK 2021 - SUPERSTUDIO PIU’

OUTDOOR GENERATION. LA SPIAGGIA SUL PRATO

Nell’art-garden di Superstudio Più lo scenario prolunga il desiderio di vacanze e invoglia al relax: arredi da spiaggia e giochi all’aperto invitano a ripensare soluzioni per il vivere il più possibile open air anche in città. 

Le ricerche degli ultimi anni confermano che siamo una generazione indoor, che trascorre il 90% del tempo al chiuso, oltre venti ore al giorno. È quindi nata una “Outdoor Generation” che vuole vivere senza confini sia gli spazi domestici che quelli urbani utilizzando sistemi versatili e configurabili, a seconda della stagionalità e delle nuove abitudini che combinano in modo inedito funzioni e fruizioni dell’arredo...

ARTE
DESIGN
DISCOVERING
DUBAI
EDITORIALE
EVENTI
FOTOGRAFIA
INNOVAZIONE
LIBRI
LOCATION
MODA
PEOPLE
TENDENZE
VIDEO
ARCHIVIO COMPLETO
ARTICOLI IN EVIDENZA